Anno all'estero negli Stati Uniti, la famiglia è quella che conosci tu!!
Se conosci una famiglia negli Stati Uniti che è disposta ad ospitarti durante il tuo anno all'estero questa proposta di viaggio è perfetta per te! Questo tipo di partenza è detta, in gergo tecnico, Self Placement, ossia sei tu ad indicare la famiglia ospitante a noi e non viceversa.
Per poter organizzare il tuo self placement, la famiglia ospitante che indicherai deve avere tutti i requisiti per partecipare al programma, il primo fra tutti, non deve parlare la tua lingua madre e i membri della famiglia non devono essere tuoi parenti stretti. Se hai una scuola superiore da indicare potrai farlo, altrimenti saremo noi ad indicarti la scuola superiore più vicina a casa che ospita studenti internazionali e che potrai quindi frequentare.
Il resto della tua esperienza si svilupperà esattamente come un classico anno Exchange! Andrai a scuola con il classico bus giallo, parteciperai alle attività sportive della scuola, mangerai in mensa insieme a tutti gli altri ragazzi, proverai nuovi sport e nuove materie e proabilmente insieme alla tua famiglia ospitante avrai modo di visitare qualche bellissimo luogo degli Stati Uniti durante una gita fuori porta.
Avrai il vantaggio di conoscere già la famiglia con cui condividerai questa fantastica esperienza dell'anno all'estero e di sapere già il luogo dove vivrai la tua esperienza all'estero!
The price does not include
- Biglietto aereo
-Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione “La quota include”.
- Costi di elaborazione del passaporto e del visto
- Spedizione mensile di denaro
- Trasporto pubblico da e per la scuola, se necessario
- Spese scolastiche come la cancelleria, le forniture di carta, l’equipaggiamento per lo sport, le gite scolastiche o il pranzo a scuola, tasse scolastiche per libri e uniformi, tasse per l’armadietto, gli sport etc.
- Assicurazione annullamento
- Spese autenticazione pagella
- Tassa consolare
- Diete speciali
- Assistenza Local Coordinator e Lingua Academy durante la permanenza.
Payment details
Dopo aver versato acconto pari al 20% del costo del programma tramite Starwordzz sono previste le seguenti scadenze:
- al ricevimento dell’application da compilare per conto dei nostri partners stranieri, dovrà essere versato a LINGUA ACADEMY il 25% della restante quota di partecipazione (entro massimo tre settimane, sottraendo l'acconto versato a Starwordzz); ciò è necessario per inviare all’estero il dossier di partecipazione (nel caso in cui la prima rata non venga versata entro tre settimane dalla spedizione dell’application, il posto assegnato verrà reso disponibile per altri studenti);
- il resto della quota sarà poi suddiviso come segue:
1) seconda rata pari ad un ulteriore 25% entro il 28 febbraio 2022 per le partenze estive ed entro il 30 settembre 2022 per le partenze invernali; qualora tali termini siano trascorsi esso è da versare subito, insieme alla tranche precedente.
2) Saldo entro il 10 aprile 2022 per le partenze estive ed entro il 10 novembre 2022 per le partenze invernali. In caso di mancato pagamento dell'acconto e/o del saldo della fattura entro le date stabilite, la prenotazione può essere annullata da LINGUA ACADEMY srl con applicazione delle penali come da contratto.
Organiser
Lingua Academy
La vocazione per la formazione internazionale e la passione per le lingue straniere hanno dato vita a Lingua Academy, un’organizzazione unica nel suo genere. Perché? La risposta è nella sua Mission: unire l’avventura del viaggio all’esperienza formativa. Lingua Academy offre i migliori Istituti Scolastici e di Formazione Linguistica oltre che formidabili Università dotati di attrezzature all’avanguardia e servizi di qualità, rigorosamente selezionati per soddisfare al meglio le esigenze degli studenti, si avvale di partner selezionati con cura per offrire il meglio nel campo dell’apprendimento della lingua straniera. Qualità dell’offerta e varietà delle proposte caratterizzano un concept strutturato a favore del pubblico.
Lingua Academy offre agli studenti delle scuole superiori la possibilità di frequentare un trimestre, semestre o un anno scolastico all’estero. Gli studenti potranno conoscere approfonditamente una lingua e una cultura completamente nuove e diverse dalla propria, diventando così Exchange Students. Scegliere la giusta scuola, sia pubblica che privata, è fondamentale per ottenere il meglio da questa opportunità, dove una famiglia ospitante o una prestigiosa boarding school completeranno l’esperienza formativa dello studente arricchendola con una atmosfera familiare e creativa.